Vivi il mondo particolare ed entusiasmante del volo con idrovolante, regalati l'ebrezza del pilotaggio in luoghi di straordinaria bellezza paesaggistica. Sperimenta un tipo di volo a stretto contatto con la natura.

Perché volare con idrovolante

Quella con l'idrovolante è sicuramente tra le esperienze di volo più affascinanti ed emozionanti che si possano vivere a mezz'ora da Milano, nella zona del lago di Como.

Il volo "idro" è certamente il modo migliore per approcciare il mondo del volo ed eventualmente superare alcuni comuni paure, incoraggiati e confortati dalla tranquillità che il lago trasmette attenuando i rumori tipici delle fasi di decollo e atterraggio e accompagnando il flottaggio dell'aereo con docili movimenti ondulatori.

Una caratteristica peculiare del volo con idrovolante è la sicurezza, l'idrovolante infatti è certamente il mezzo aereo più sicuro. In caso di avaria in presenza di uno specchio d'acqua l'idrovolante è in grado di planare effettuando un normale ammaraggio e rimanere sulla superficie per un tempo indefinito senza alcun problema, in caso di avaria su terra può invece atterrare in un prato senza problemi per le persone e danni quasi nulli per lo stesso aereo. In caso di impatto con il suolo o con l'acqua l'idrovolante offre, grazie ad una costruzione robustissima, una protezione molto superiore a quella offerta da un normale aereo terrestre.

Il volo

  • 3 amici sullo stesso aereo
  • 20 minuti di briefing e preparazione volo
  • 1 ora circa per sorvolare il lago
  • 1,5 ore circa per atterrare sul lago maggiore e rientrare
  • 2 ore circa per atterrare sul fiume Po e rientrare

In cosa consiste il volo IDRO

In un breve e chiaro briefing a terra il pilota illustrerà le fasi del volo e le misure di sicurezza adottate e sarete quindi pronti a sperimentare il volo "idro" in sicurezza.

Seguirà la preparazione dell'aereo al volo con una fase di pianificazione della rotta e l'imbarco in aereo.

Il panorama eccezionale e le bellezze architettoniche e naturali del lago sono una cornice perfetta per scoprire l'emozione del volo, in 60 min si può tranquillamente sorvolare il Lago, dirigendosi da COMO verso BELLAGIO ( al centro del lago) e da qui verso PORLEZZA riuscendo quindi a scorgere anche le rive del lago di LUGANO e rientrare sorvolando Laglio sia all'andata che al ritorno.

Al termine del volo ai partecipanti verrà rilasciato attestato di Battesimo del volo con idrovolante.

Dove voliamo


Aero Club Como
Via Masia 44
20100 Como ITALY

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO

Il panorama

Il lago di como è situato in una conca circondata da montagne, lungo le sue rive si alternano pascoli, boschi, rocce aspre, imponenti e pittoreschi paesi affacciati sull'acqua e bellissime ville circondate da parchi e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare.

È possibile per esempio ammirare Villa d'Este di Cernobbio, oggi adattata a sontuoso albergo con magnifico parco, Villa Passalacqua di Moltrasio, e Villa Arconati presso la punta di Balbianello a Lenno, che apre la serie delle famose ville della Tremezzina, tra cui spicca Villa Carlotta, ricca di capolavori artistici e di attrattive naturali col suo parco fiorito.

Sull'altra sponda, a Bellagio, rifulgono altre ville come la Serbelloni, trasformata in Grand Hotel e la Villa Melzi, adorna di un meraviglioso parco botanico.

Il ramo di Lecco offre un panorama più aspro e suggestivo, con la Grigna meridionale (2184 m.), di origine dolomitica, e i Corni di Canzo (1373 m.) che, scendendo verso il lago, formano suggestive calette e insenature.

Oltre agli scorci presenti in quel ramo del Lago di Como, che volge "a mezzogiorno", si aprono anche pertugi naturali, come la sorgente di Fiumelatte, descritta da Leonardo da Vinci e l'impressionante Orrido di Bellano, non lontano dalla rinascimentale Villa Monastero di Varenna.

Il video

Domande&Risposte

Chi puo farlo?

L'esperienza di un volo in idrovolante può essere vissuta da tutti coloro che desiderino provare questa meravigliosa esperienza , anche dai bambini.

Serve una visita medica?

Così come per i passeggeri dei voli di linea, anche per quelli dei voli con aerei da turismo non è richiesta visita medica preventiva, né certificato di idoneità psicofisica. Tuttavia è consigliabile in caso di patologia in corso o terapia farmacologica in atto chiedere consiglio al proprio medico.

Voglio volare, quanto tempo prima devo prenotare?

Contattaci il prima possibile, la richiesta è sempre alta e con il dovuto anticipo ci possiamo organizzare al meglio.

Ho prenotato un volo, a che ora devo presentarmi?

Una volta prenotato il giorno in cui preferisci volare accordati con il pilota in merito all'orario migliore e presentati presso l'aero club almeno 30 minuti prima per il briefing e la pianificazione dell'attività di volo.

Che tipo di aereo si utilizza?

Gli aerei impiegati per questa fantastica esperienza possono essere idrovolanti (decollo/atterraggio su acqua) o anfibi (decollo/atterraggio su suolo o acqua) ad ala alta, motore a pistoni (normalmente a 6 cilindri) accoppiato ad un'elica a passo fisso/variabile. Questi mezzi sono assoggettati ad un sistema di ispezioni orarie e calendariali programmate indicate dal costruttore e richieste dall'Autorità (Ministero dei Trasporti e dell'Aviazione Civile).

Quanti passeggeri porta l'aereo?

Gli aerei utilizzati hanno capacità da 1 a 3 passeggeri.

Domande?

Caricamento modulo in corso...
Continua a seguirci su facebook!

Info line

e prenotazioni

Fill out my online form.
Contattaci su whatsapp Contattaci su viber

Contenuti

può interessarti...

Facebook

milancio.com

Condividi

Youtube

ultimo video

Foto

gallery